ti aspettiamo da domenica 9 a mercoledì 12 aprile 2017
Cinzia Canzian
Pier Francesca Bonicelli
Chandra Kurt hat den Prosecco Alice DORO Nature Millesimato 2015 degustiert und war, wie sie selbst schreibt, ab dem ersten Schluck fasziniert. Ein äusserst komplexer Prosecco mit viel Charakter, Struktur und Spannung! Lesen Sie mehr zum Artikel im Weinseller Journal hier. http://www.denzweine.ch/wp-content/uploads/2017/03/Weinseller-Doro-Nature.pdf
Trova il tuo equilibrio con un´amica una sorella una figlia, fai una foto o un video e postalo su Facebook nella pagina Le Vigne di Alice o su Instagram Alice Prosecco o Twitter LeVignediAlice.
Felice 8 marzo
L´Italia vitata che sui valori della sostenibilità vanta un primato in Europa vede i vignaioli impegnati su percorsi produttivi ispirati a ripristinare la redditività biologica dei terreni e la sostenibilità ambientale con pratiche che prevedono diversi tipi di intervento:
-riducendo al minimo l´uso di prodotti agrochimici in presenza di efficaci alternative
- migliorando i sistemi di irrigazione per massimizzare l´efficienza dell´acqua
- ottimizzando l´efficienza delle operazioni di cantina e l´uso di energie rinnovabili e dei biocarburanti
- utilizzando bottiglie di vetro più leggere e optando su aziende vetraie impegnate nel riciclaggio del vetro
La Guida Vini Buoni d´Italia in collaborazione con il Touring Club Italiano e Verallia premiano l´azienda Le Vigne di Alice per il suo impegno nella salvaguardia dell´ambiente.
Domenica 31 gennaio 2016 dalle ore 10.30 alle ore 19.00 le sale del Centro Congressi del BEST WESTERN PREMIER BHR Treviso Hotel anche Le Vigne di Alice, presente nella Guida Slow Wine 2016, con i fermentati in bottiglia:
– Alice .G 2011 sboccatura tardiva 2015 Prosecco Superiore DOCG Metodo Classico
– P.S. Integrale brut 2012
– A Fondo Prosecco Superiore fermentato in bottiglia NV
Treviso Slow Wine è rivolto a ristoratori, gastronomie e a tutto il vasto pubblico degli appassionati del vino, che avranno la possibilità di degustare alcuni fra i migliori vini dell’area interessata.
Ai visitatori viene richiesto un contributo d’ingresso di soli 10 euro, che comprende la degustazione dei vini e gli assaggi dei prodotti in esposizione e vendita presso gli stand degli artigiani del gusto, con il bicchiere e portabicchiere di Slow Food che i partecipanti si porteranno a casa.
Il contributo sarà finalizzato alla realizzazione di progetti educativi di Slow Food e della Fondazione per la Biodiversità. Ci sarà anche un’area di degustazione di piatti tipici della cucina veneta proposti dallo Chef Fabio Mariuzzo del Ristorante DiVino Osteria Trevigiana – partner dell’iniziativa con la direzione dell’hotel, per completare la visita con un buon pranzo domenicale e un viaggio fra cultura del vino e tradizione alimentare all’insegna di Slow Food.
Vi aspettiamo!
Le Vigne di Alice
@LeVigneDiAlice
@LeVigneDiAlice