«Life is a bubble» is an expression I coined during a dinner or, rather, during a get-together, as in:
the getting together, the sharing, the living together, of food and wine and vine and life.
It’s the right answer to the question of why so much work, why so much fatigue. It’s the expression I’m most fond of.
It’s an invitation to leave aside your worries and concerns for other moments. It’s a positive message.
It’s the meaning of the present, and of what has meaning for building the future.
I’d like it if every one of you shared your thoughts on the phrase: «la vita è una bollicina», life is a bubble.
Bubbles give live to all wine
For me, I dedicate my life to Prosecco, to drink it, to educate about it, to return to its birthplace as many times as I can. My life really is a bubble, and nothing makes me happier than a glass of beautifully-made Prosecco from a winemaker who is passionate about their art, their land, their grapes and their history. Salute!
Life is a bubble, and so it can pop! So enjoy being in the bubble--all of those good moments. We carry two of your lovely products.
la vita è una bolla davvero! fragile e delicata al solo soffio del vento. E' difficile costruire un futuro saldo ma a quanto pare le cantine Alice ce l'hanno fatta alla grande proprio grazie alle bollicine))) e bravi!!!
What would life could be without bubbles..? Probably with no energy :-))
la vita è una bollicina ... ogni persona è una piccola bolla nel vino della vita ... alcune galleggiano in alto, altre nuotano in mezzo, e ancora altre scendono verso il fondo. Ma non è mai immobile ... mai fissa ... è possibile venire a galla in qualsiasi momento, se ci provi.
No matter who tastes Alice Extra Dry they think it's amazing. Even if they don't like white wine...they love it!! Even if they don't like Fizz....they love it!! And best of all If they are Prosecco Lovers...They are blown away by it. I am honored to be the Mid-Atlantic Le Vigne di Alice 'Bubble Envoy'
Only Life, so deftly complex, could predicate the lipsome sensation of a bubble, that bi-labial winsome pleasure, that alliterative two-step prancing up the perlage. Did you ever blow bubbles to the wind as a child? Bubbles, and certainly life, are here one minute gone the next with a nonchalance that causes even Buddha to be jealous. Life is a Bubble is the --to be opened -- occasion for impromptu get togethers fueled by text messages, or, ad hoc popping of the cork for unexpected friends at the door. More formal occasions, such as Wedding and Graduations, are occasions too. We all need the burble of energy and life, which bubbles lift and release; as the song goes, 'bubbles to my head.' Think about it: Have you ever got frustrated trying to catch a bubble? Going about my, our business of life, sometimes I, We feel that I, We live in bubbles, separated from others' bubbles. Sometimes bubbles go to the wind, we chase them laughingly, and they enjoin. It's not a miracle, but it sure is a cool shape. The funny sounding Double Bubble Theorem proves that the structure of two bubbles joined together is the most efficient means of enclosing two equal volumes, with a minimal amount of surface area. It's the perfect touch. Life is a bubble and I don't know about you but I've never seen a bubble and a half.
leggerezza, trasparenza, illusione, stupore...
Che bollicina la vita, soprattutto quando si beve champagne...
'Life is a bubble' è la metafora della vita, effimera come una bollicina d'aria eppure perfetta come una sfera. Esteticamente sublime contrapposta ad una fragilità evanescente, il perlage nel vino è un susseguirsi di perfette emozioni che si rincorrono, che si cercano e che danzano nel calice. Life i s a bubble, pechè la bolla ci contiene, ci protegge e ci fa vedere il mondo da un'angolazione diversa, una lente d'ingrandimento soggettiva e del tutto personale. Life is a bubble è uno stile di vita, è l'amicizia vera ed è lo sguardo delle persone che si prendono per mano formando un fantastico girotondo.
The bubble winked at me and said, 'You'll miss me brother, when you're dead.' ~ Oliver
Hai presente uscire il primo giorno di sole dopo un lungo inverno e una primavera che tardava ad arrivare?
Life is a bubble è afferrare il tempo, afferrare l’attimo. A questo mi fa pensare il motto scelto da Cinzia. E’ quel “Carpe Diem” così ben descritto dal poeta latino Orazio, che invita la giovane Leuconoe a versare il vino, a filtrarlo saggiamente, perché l’attimo è fuggente e non è dato sapere quale sorte ci riserva il domani. Come nel calice di vino mosso le bollicine scorrono rapide, così scorre la nostra vita, fatta di attimi. Coglierli significa assaporarli a uno a uno nella loro splendida unicità, belli o brutti che siano. Accostando le labbra a un sorso di “Bollicine” si può pensare alla vita come movimento, creazione, positività e la gioia del sorso allontana il pensiero della caducità di tutte le cose. Con un calice di Prosecco di Alice quell’Ode di Orazio la si legga in veneziano, come la tradusse ai primi dell’ottocento un certo Pietro Bussolin “No tentar de saver, la mia Leuconöe (Cosse che a scaturirle xè impossibile), Qual sarà 'l to' destin, qual el mio termine, Come, una volta, i fava in Babilonïa. Xè molto megio, e quanto megio!, credime, L'adatarse e sofrir quel che ne capita, Sia che de i molti inverni Giove el Massimo Ne vògia quà lassar, sia ch'el sia l'ultimo Questo, che spenze el mar toscan con furia Contra quei scogi a indebolirli e a franzerli. Sii savia, trà del vin, ma del più limpido, E fà ch'el to' sperar no sia longhissimo, Posto ch'el viver xè cussì curtissimo! E in fati: Nù parlemo, e lù, via subito; Donca el presente brinca, e al dì che seguita No ghe pensar, nè staghe gnente a crederghe.
Sì, la vita è una bollicina. Perché vista dall'esterno è una cosa infinitesimamente piccola. Ma vista dal suo interno contiene l'universo
Anche se una bollicina vale la pena di viverla
Complimenti per il tuo motto che condivido pienamente nei suoi significati più profondi. Credo che la vita sia davvero così preziosa e fragile che non bisognerebbe mai e poi mai rovinarla con le mille ansie e paure che ci affliggono, la vita va vissuta!!!
Life is a bubble... un'espressione che poteva nascere solo da te, ...le bollicine sono il risultato finale di un grande risultato!
La bolla che sale può essere la vita dell'uomo che si sviluppa nel calice che è il mondo, una bolla da sola non si nota ma tutte insieme rappresentano il grido dell'umanità che riverbera nel cielo.
Bella la tua espressione anche se molti prosecchisti la stanno un pò copiando. Sinonimo di freschezza esuberanza ed effervescenza di una giovane vita, forse anche di spensieratezza. Io esco invece da esperienze di viticoltura diversa. Per me il vino é storia e ripensamento del passato, il vino deve essere longevo e cambiare nel corso del tempo dando sensazioni diverse nei vari momenti. Non deve finire subito ma restare nella sua caratteristica fino ad essere dimenticato per poi magari riscoprirlo. La vita é così luci ribalte e ombre si alternano ma anche in tarda età diamo sensazioni. I miei vini sono così, ti invito ad assaggiarli e a commentarli insieme.
Life is a bubble è un tuffo in una piscina piena di Prosecco
Life is a bubble è il respiro. Il respiro della vita. E il suo battito, morbido, trasparente, delicato. Indispensabile. La freschezza e la semplicità di certi respiri e di certi battiti. Ma anche la lucentezza e lo splendore che taluni altri respiri e battiti ti fanno intravedere. E la fragilità di altri ancora.
Mi suggerisce l'effimero. Lo sguardo che, tra un battito di ciglia e una lacrima, si apre gioioso alla luce, al riflesso dell'aurora in un calice del tuo vino.
riguardo a Life is a bubble: vita, meraviglioso enorme paradosso. Così come l'amore eterno e il colpo di fulmine, siamo appesi a un filo che ci conduce attraverso questa esistenza da monadi nomadi, alla ricerca della felicità. La felicità, come la bollicina, vive il suo attimo per poi dissolversi: in quel momento è sola, ma immediatamente prima e un istante dopo altri milioni di bollicine vivono e muoiono il loro momento di grazia. Uno stato paradossale, tutto si compie e si consuma in quel momento e allo stesso modo il momento, in quanto inscindibile dal tempo, si ripete ineluttabile in eterno. Nel frattempo la questione è insieme delicata e fondamentale: dove siamo mentre tutto questo accade? Siamo nella bollicina, siamo la bollicina o fuori dalla bollicina? Chi siamo, se siamo, davvero?
Life is a bubble... Fluttua lieve nel sole dorato effimera increspa la superficie quieta esplode la tempesta silenziosa impazzisce e cessa solo un attimo e per sempre
Life is a bubble mi fa pensare che la bolla può scoppiare da un momento all’altro, del doman non c’è certezza, e che quindi è meglio godersela un po’ (la bolla)
Life is a bubble secondo me significa che la vita è effervescente e va vissuta!
Vivi la vita fino in fondo
Le Vigne di Alice
@LeVigneDiAlice
@LeVigneDiAlice